RIAPERTURA TERMINI ISTANZE REIS

Pubblicata il 20/06/2022

UFFICIO SERVIZI SOCIALI

AVVISO PUBBLICO

Si informano i cittadini interessati che sono riaperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al Programma Regionale REIS “Reddito di inclusione sociale” di cui alla L.R. n. 18/2016 e Misure per interventi di contrasto alla pandemia Covid-19 (PERIODO AGOSTO 2022-GENNAIO 2023).

Il REIS, Reddito di Inclusione Sociale, è un contributo economico in favore di famiglie in condizione di difficoltà economica ed è condizionato allo svolgimento di un percorso di inclusione sociale attiva definito nel progetto personalizzato con il nucleo familiare beneficiario finalizzato al superamento della condizione di povertà.

La misura regionale REIS, risulta incompatibile con quella nazionale, Reddito di Cittadinanza, pertanto:

1. il soggetto che percepisce il Rdc non può accedere al REIS;
  2. l’istanza per il REIS è inammissibile se sussiste anche solo una delle seguenti condizioni:
a.- l’istante, pur avendo i requisiti per l'accesso al Rdc, non abbia presentato domanda;
     b.- l’istante è stato ammesso al Rdc;
La misura regionale REIS, risulta incompatibile anche con il Reddito di Emergenza (REM)

In ottemperanza alle linee d’indirizzo regionale, i beneficiari del precedente bando pubblico, non dovranno presentare nuova domanda ma potranno ricevere il rinnovo del beneficio per ulteriori 6 mesi,
PREVIA RIVALUTAZIONE DEI REQUISITI DI ACCESSO.

Il bando pubblico e il modulo di domanda sono disponibili:

La domanda dovrà pervenire entro e non oltre il 04 Luglio 2022, pena l’esclusione:

Per la compilazione della domanda e per eventuali chiarimenti il richiedente può rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali al numero 344-0186205 dalle ore 9.30 alle ore 12.00.

Allegato Allegato 1_Modulo domanda.doc 224 KB
Allegato Allegato 1_Modulo domanda.pdf 224.62 KB