AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI BORSE DI STUDIO AGLI STUDENTI MERITEVOLI RESIDENTI A VILLA SAN PIETRO DIPLOMATI E LAUREATI. ANNO 2021

Pubblicata il 06/12/2021

UFFICIO SERVIZI SOCIALI

ASSESSORATO PUBBLICA ISTRUZIONE

ART. 1  Destinatari

Destinatari della borsa di studio sono gli studenti residenti a Villa San Pietro che abbiano conseguito il diploma di scuola secondaria di II grado o la laurea nel corso dell’ anno 2021.
Possono inoltre presentare domanda:
  • gli studenti che hanno conseguito il titolo di laurea nel periodo compreso tra il 18 novembre e il 31 dicembre 2020 (ossia coloro che alla data di scadenza del bando 2020 non avevano ancora conseguito il Diploma di Laurea);
  • gli studenti diplomati nel 2020 che non abbiano presentato l’istanza nei termini previsti dal bando 2020;
La borsa di studio potrà essere erogata una sola volta, pertanto chi avesse già usufruito del beneficio per il conseguimento della laurea triennale, non potrà presentare ulteriore istanza nel caso di conseguimento della laurea Magistrale.
 
ART. 2 Requisiti di partecipazione
Possono partecipare gli studenti in possesso dei seguenti requisiti:
  • cittadinanza italiana;
  • residenza nel Comune di Villa San Pietro alla data della pubblicazione del presente bando;
  • conseguimento nel corso dell’ anno 2021 del diploma di scuola secondaria di II grado;
  • conseguimento nel corso dell’ anno 2021 del diploma di laurea;
  • pieno godimento dei diritti civili e politici.
 
ART. 3 Termini di presentazione delle domande e modalità di partecipazione
Le domande di partecipazione al presente bando dovranno essere compilate unicamente sui moduli predisposti dal Comune di Villa San Pietro disponibili presso l’ingresso del Comune o scaricabili dal sito internet istituzionale del Comune di Villa San Pietro all’ indirizzo www.comune.villasanpietro.ca.it
 
Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti  in carta semplice:
  1. Copia documento d’identità in corso di validità del dichiarante;
  2. Copia del diploma di scuola secondaria di II grado conseguito nel 2021;
  3. Copia del certificato di laurea conseguita nel 2021
  4. Dichiarazione sostitutiva attestante il conseguimento del diploma (in attesa della documentazione richiesta).
 
Gli studenti che conseguiranno il titolo di laurea nel periodo compreso tra il giorno 16 dicembre e il 31 dicembre 2021 potranno presentare domanda di borsa di studio nell’anno successivo.
 
Le domande, corredate dalla documentazione richiesta, dovranno essere presentate presso l’Ufficio Protocollo del Comune preferibilmente via e-mail all’indirizzo PROTOCOLLO@COMUNE.VILLASANPIETRO.CA.IT  e pervenire entro e non oltre il 15 DICEMBRE 2021.

 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Avviso borse di studio studenti meritevoli 2021.pdf 92 KB
Allegato Domanda Borse di Studio studenti meritevoli Anno 2020.doc 41 KB
Allegato Domanda Borse di Studio studenti meritevoli Anno 2020.pdf 41.44 KB
Allegato privacy borse di studio di merito 2021.pdf 40.01 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto