A Villa San Pietro arriva Comuni-Chiamo, il servizio smart per segnalare i problemi del paese da PC o smartphone

Pubblicata il 23/11/2023

Da oggi anche i cittadini e le cittadine di Villa San Pietro hanno a disposizione Comuni-Chiamo, il servizio digitale che permette di inviare segnalazioni relative ai problemi del territorio in modo facile e veloce. La piattaforma rende più efficiente la raccolta e la gestione delle segnalazioni, facilitando la risoluzione dei problemi e agevolando la comunicazione tra cittadinanza e Amministrazione comunale.

Il servizio è semplice da usare e in costante aggiornamento, permette di segnalare in tempo reale molte tipologie di problemi relativi a beni e servizi pubblici: dalla buca in strada al lampione spento passando per la mancata raccolta dei rifiuti a problemi legati alla segnaletica stradale ecc. È possibile usare Comuni-Chiamo sia da pc che da smartphone, partendo dalla pagina web https://me.comuni-chiamo.com o dall’app gratuita Comuni-Chiamo, disponibile per Android e iOS.

Non è necessario registrarsi per usare il servizio: dopo aver inserito tutti i dati della segnalazione (tipo di problema, posizione, eventuali allegati, descrizione), basterà inserire i propri contatti (nome, cognome, email e numero di telefono) e cliccare “Invia”. I cittadini potranno ricevere gli aggiornamenti relativi ai problemi segnalati, e questo aumenterà anche il loro grado di coinvolgimento nella gestione del territorio che vivono quotidianamente.

Una volta inserite nel portale, le segnalazioni vengono elaborate dalla piattaforma e smistate in automatico all’ufficio di competenza, permettendo di risparmiare tempo e risorse e garantendo un servizio più efficace e tempestivo.

Con questa scelta, l'Amministrazione comunale di Villa San Pietro mette a disposizione di cittadini e turisti uno strumento semplice ed efficace, appositamente pensato per inviare segnalazioni chiare e complete e contribuire così alla gestione e al miglioramento del territorio.

Allegato Locandina Comuni-Chiamo.pdf 299.81 KB