Reddito di inclusione sociale” di cui alla L.R. n. 18/2016 e Misure per interventi di contrasto alla pandemia Covid-19” Avviso Pubblico per il triennio 2021-2023. FONDI ANNUALITÀ 2022 –2° Semestre

Pubblicata il 23/08/2023

AREA SOCIO ASSISTENZIALE
AVVISO PUBBLICO

Si informano i cittadini interessati che sono riaperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al Programma Regionale REIS
 “Reddito di inclusione sociale” di cui alla L.R. n. 18/2016 e Misure per interventi di contrasto alla pandemia Covid-19” Avviso Pubblico per il triennio 2021-2023
FONDI ANNUALITÀ 2022 - SECONDO SEMESTRE

Il REIS, Reddito di Inclusione Sociale, è un contributo economico in favore di famiglie in condizione di difficoltà economica ed è condizionato allo svolgimento di un percorso di inclusione sociale attiva definito nel progetto personalizzato con il nucleo familiare beneficiario finalizzato al superamento della condizione di povertà.

La misura regionale REIS, risulta incompatibile con quella nazionale, Reddito di Cittadinanza, pertanto:

1. il soggetto che percepisce il Rdc non può accedere al REIS;
  2. l’istanza per il REIS è inammissibile se sussiste anche solo una delle seguenti condizioni:
a.- l’istante, pur avendo i requisiti per l'accesso al Rdc, non abbia presentato domanda;
     b.- l’istante è stato ammesso al Rdc;

Si specifica che anche i beneficiari del precedente bando pubblico, dovranno presentare nuova domanda per poter ricevere il rinnovo del beneficio per ulteriori 6 mesi.

Il bando pubblico e il modulo di domanda sono disponibili:

La domanda dovrà pervenire entro e non oltre il 15 settembre 2023, pena l’esclusione:

Per la compilazione della domanda e per eventuali chiarimenti il richiedente può rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali al numero 344-0186205 dalle ore 9.30 alle ore 12.00.

IL RESPONSABILE
Dott.ssa Fernanda Prasciolu

Allegato AVVISO REIS FONDI 2022 VSP.pdf 206.41 KB
Allegato Allegato 1_Modulo domanda VSP FONDI 2022.doc 231.5 KB